lunedì 12 agosto 2013

ARTICOLO DE "IL TALENTO"

Ely Rose
Articolo a cura di Francesca Faiella

Con questo pseudonimo Eleonora Rossi, promoter di Ostia, ha pubblicato “La figlia rubata”. Il libro, che è un romanzo d’amore con i profili del giallo, rappresenta il culmine di un mini percorso letterario per assecondare la passione per la scrittura. Nel testo traspare anche la sensibilità dell’autrice, fortemente impegnata sul territorio nel volontariato . 
Ha iniziato a comporre poesie e racconti già dall'età di otto anni denotando fin da subito una grande passione per lo scrivere. Eleonora Rossi ha 36 anni, vive ad Ostia e lavora saltuariamente come promoter. Ha realizzato, con lo pseudonimo di Ely Rose, un libro dal titolo “La figlia rubata” pubblicato per la Book Sprint edizioni, che è possibile per ora trovare su internet. “Il libro è un romanzo d'amore con un po' di...giallo: c'è un mistero da svelare che appassionerà il lettore nel corso dell'opera”.
Eleonora spiega come è iniziata questa passione: “fin da piccola mi sono cimentata in composizioni diverse – afferma- alternando poesie a brevi racconti. Poi, nel 2002, ho partecipato ad un concorso del giornale “Lancio” con un elaborato che con mia grande soddisfazione è stato pubblicato. Di recente, poi, scorrendo alcune pagine della rivista Donna Moderna, mi sono imbattuta in un concorso un po' particolare, dove veniva richiesto di completare l'incipit di un testo. Ho provato a formulare un racconto basandomi sulle indicazioni scritte riuscendo così a portarlo a termine. Anche in questo caso il mio elaborato ha avuto successo perchè alla fine del concorso è apparso sulle pagine della rivista”.
Così, stimolata anche dalle belle soddisfazioni dei concorsi, Eleonora decide di buttarsi a capofitto nella realizzazione di un romanzo: nasce quindi “La figlia rubata” con un intrigante sottotitolo: “Nessuno può dividere ciò che era destinato a rimanere unito”. Il testo è molto interessante e denota una grande preparazione letteraria di Eleonora che nel corso degli anni ha sempre letto molto prediligendo soprattutto libri romantici e gialli: “tra i miei preferiti potrei citare Danielle Steel, ma ogni libro che leggo mi lascia qualcosa. Solo leggendo molto si impara a mettere insieme le parole per portare avanti una composizione”.
Dal libro di Eleonora, “La figlia rubata”, traspare una grande sensibilità dell'autrice dettata anche dalla sua intensa attività di volontariato che ha iniziato dall'età di 15 anni. “La mia esperienza di volontariato inizia alla Caritas ed all'Associazione Missionaria di Santa Monica per poi proseguire al CPO ed all'ospedale Grassi presso il nido”. Eleonora è una donna generosa, altruista, perennemente impegnata per fini umanitari ma trova sempre il tempo per i suoi tanti interessi, il cucito, la fotografia, la cucina e naturalmente per la passione più importante: la scrittura. Ha ancora molto da raccontare ed è già al lavoro per un nuovo libro. Nel frattempo si dedica alla divulgazione del suo romanzo “La figlia rubata”. E' possibile trovarlo in internet nella versione cartacea all'indirizzo: http://www.booksprintedizioni.it/libro/racconto/la-figlia-rubata o nella versione ebook sul sito:http://www.kobobooks.it/ebook/La-figlia-rubata/book-vkH6XVLkMkqr1JKhgA5O9w/page1.html. Eleonora ha creato anche un sito per il libro : http://nora45.wix.com/la-figlia-rubata2#



Nessun commento:

Posta un commento